| |
| Atalanta: Conte "A Udine faremo la nostra partita"ven, 16 ott 15:12:00 2009 Antonio Conte deve fare i conti con una lista degli infortuni in continua evoluzione in vista della gara con l’Udinese. Manfredini, Ferreira Pinto, Barreto e Acquafresca (oltre allo squalificato Radovanovic) non saranno disponibili per il match di domenica, ma l’allenatore dell’Atalanta non si dispera e prova qualche soluzione alternativa. “ Abbiamo ancora un allenamento domani mattina ma la formazione l'ho già decisa, è un momentaccio a livello d'organico, siamo in 19 disponibili e devo fare scelte quasi obbligate. E' un emergenza che dura da tempo, comunque la squadra è in crescita e ci giocheremo la nostra partita e non faremo la vittima sacrificale. Sono ormai quattro settimane che stiamo lavorando e dal punto di vista fisico abbiamo iniziato a mettere un po’ d'intensità nelle gambe e i ragazzi cominciano a capire il mio concetto di voler far la partita ”. I nerazzurri si troveranno davanti un Antonio Di Natale in forma straordinaria, ma l’attaccante napoletano non è l’unica freccia all’arco di Pasquale Marino. “ Ho munito i miei di una mazza da baseball - scherza Conte -. L'Udinese è una squadra veloce, penso a Sanchez, Di Natale, Floro Flores, Pepe, per cui dovremmo stare molto attenti. Dobbiamo fare di necessità virtù, senza fasciarsi la testa prima di giocare. Come fermare i nostri avversari? Noi abbiamo il nostro modo di giocare e la nostra mentalità, stiamo lavorando sulla voglia di fare la partita e non andare a prendere cazzotti a destra e sinistra, sperando in un contropiede per far gol . Infine una battuta sul mercato. Nelle ultime ore è rimbalzata la notizia di un interessamento per Stefano Guberti: Conte ha già lavorato, e bene, con l’esterno ai tempi di Bari, ma per ora non si sbilancia. “ E un giocatore che l'anno scorso a Bari ha fatto molto bene ma ripeto che ora è presto per parlarne e voglio valutare bene i giocatori attuali e poi vedremo ”. link: eurosport |
| | |